Gianfranco Preverino - CMDI

Vai ai contenuti
Gianfranco Preverino

Gianfranco Preverino è uno dei più stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è tra i massimi esperti mondiali di tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani per prestigiatori, ha ricevuto anche un premio al più importante congresso magico europeo: il MacMillan di Londra. È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, considerata la scuola d’avanguardia della magia con le carte. Fa anche parte del gruppo “FFFF”, che si dà appuntamento ogni anno a Buffalo negli USA, e che raccoglie le personalità più prestigiose della micromagia mondiale.
È apparso in varie trasmissioni televisive: Arcana (Rai Due), Masters of magic (Canale Jimmy - Sky), Basta un poco di zucchero (Odeon TV), Festa in piazza (Antenna 3), Tam (Telelombardia) e, proprio per la Rai, è stato consulente per ciò che concerne le truffe nel gioco d’azzardo.
Ha pubblicato tre libri. Il primo (Il re dei bari – Florence Art Edizioni) è un manuale rivolto ai prestigiatori su come far spettacolo parlando di gioco d’azzardo e bari; il secondo (Il baro al poker – Stampa Alternativa) è il più completo e aggiornato testo che spiega i metodi dei bari nel gioco del poker; il terzo (Vuoi scommettere? – Stampa Alternativa) è un’ampia raccolta sulle scommesse da fare tra amici, al bar, al ristorante o alle feste.

Contatto per spettacoli:
Tel: +39 347 445 40 69

C.M.D.I. © Copyright 2017. All rights reserved.
Attuale sede degli incontri:
Golf Club Lugano - Via Bott 2, 6987 Magliaso, Svizzera
Torna ai contenuti